Menzione speciale per il Progetto Zoia a Eire 2011

Le cooperative Solidarnosc e Degradi sono state premiate ai Social Housing Awards alla settima edizione di EIRE, la fiera dedicata ai protagonisti del mercato immobiliare, allo sviluppo delle città e le imprese del settore.

Il Progetto Zoia si è distinto con la “Menzione speciale “per l’attenzione e l’interessante soluzione adottata nella progettazione dei servizi che completano l’intervento, come la riqualifica della piazza mercato, gli incubatori di impresa i servizi alla residenza il portierato”.

A ritirare il premio, la coordinatrice del progetto, Federica Verona, consigliere di Federabitazione Lombardia: “Per noi è una sfida oltre che dal punto di vista della qualità architettonica, fortemente ricercata, anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale, e ancor di più della progettazione dei servizi, in gestione alle cooperative, che contribuirà a far diventare Zoia un vero progetto per l’abitare popolare”.

Non solo. A detta della giuria, la cura e l’interessante integrazione di servizi del progetto Zoia sembra aver ispirato ai promotori dei Social Housing Awards, una nuova categoria per la prossima edizione del concorso: ai premi dedicati alla “Qualità Architettonica”, “Ecosostenibilità e Innovazione Tecnologica” e “Tempi e costi di realizzazione” si aggiungerà un riconoscimento dedicato ai servizi.

ZOIA premiato a EIRE 2011

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...